FORMA FISICA IDEALE: Come raggiungerla e mantenerla.

Grazie a Feislim Program e con l’aiuto mirato e costante dei suoi Consulenti Alimentari è possibile perdere peso ma soprattutto ritrovare la giusta proporzione nella propria struttura corporea tra massa muscolare, massa grassa e acqua.

Il lavoro importante che viene svolto sul nostro corpo è quello di farci perdere esclusivamente il grasso in eccesso, preservando la preziosa struttura dei muscoli, cosa ancora più essenziale se i nostri anni sfiorano gli …anta!

Raggiunti gli obiettivi prefissati, sempre con la costante supervisione dei Consulenti Alimentari Feislim, diventa essenziale far diventare lo stile di vita (dieta appunto, nella sua originaria accezione dalla lingua latina) un modo di alimentarsi corretto, equilibrato, sano ma non necessariamente noioso e monotono.

Lo stile di alimentazione passa necessariamente dai fornelli, dalla fantasia e creatività ma anche dall’attenzione di chi, anche super velocemente come ci impone il ritmo di vita quotidiana, trasforma il cibo in qualcosa di buono da mettere in tavola!

Dimagrire per davvero senza riprendere il peso magari faticosamente eliminato vuol dire anche rivedere completamente le proprie abitudini alimentari, a partire ovviamente dalla cucina.

Ecco il motivo per cui i Consulenti Alimentari Feislim propongono a chi ha perso peso, dopo un adeguato periodo di mantenimento, anche un periodo di ritorno verso tutti gli alimenti freschi che la nostra cucina ricca e varia propone. Si tratta però di inserirli gradualmente, con un ordine e una varietà stabiliti, per abituare il nostro organismo a consumarli evitando gli accumuli.

Allora ecco scattare il semaforo verde per i “pericolosi” carboidrati, che così pericolosi non sono se assunti in regime di normalità e nelle giuste quantità, possibilmente variando tra i tanti tipi di farine esistenti e non limitandosi a quella raffinata di grano, ma andando a curiosare fra le tante varietà che oggigiorno il mercato ci propone: farro, orzo, grano saraceno e tanti altri, magari dando un’occhiata al loro indice glicemico per privilegiare quelli con meno zuccheri.

E poi via libera alle proteine: carne, pesce, uova, legumi ma anche seitan (dal grano), tofu (dalla soia), tempeh (dalla soia gialla), senza escludere alcuni latticini come ricotta e grana, i semi oleosi e la frutta.

Altro importantissimo gruppo di alimenti da utilizzare nel modo corretto è costituito dai grassi, sia di origine animale che vegetale. I lipidi, per usare il termine corretto, sono una parte importante della corretta alimentazione e sarebbe opportuno dare la preferenza a quelli di origine vegetale: olio extravergine di oliva o di altri oli di semi oleosi, frutta come ad esempio l’avocado, fino ad arrivare a quelli di origine animale partendo da quelli dei pesci di mare. I più dannosi per la salute e per la linea sono quelli saturi di origine animale (derivati dalla carne e dal latte come: strutto, burro e formaggi grassi) e quelli vegetali idrogenati come la margarina.

Passiamo poi alla discriminazione tra alimenti crudi e alimenti cotti, in un periodo che vede sempre più di moda tra le altre la cosiddetta cucina raw o crudista. Occorre anche in questo caso mangiare un po’ di tutto, sia crudo che cotto. Tuttavia chi soffre di gonfiori addominali dovrebbe dare la precedenza agli alimenti cotti, considerando che è sufficiente scottarli in acqua in ebollizione anche senza sottoporli a lunghe cotture.

Per finire quali sono i tipi di cottura ideali? Chi vuole privilegiare la salute e la forma dovrebbe scegliere una cucina prevalentemente basata su cotture al vapore, ma anche in padella, nel wok, alla griglia o alla piastra facendo attenzione a non friggere troppo gli alimenti. Sempre ottima poi la cottura in forno al cartoccio.

Ecco quindi che il percorso di perdita di peso Feislim Program! Non è un semplice dimagrire, ma in realtà è un percorso di ri-educazione alimentare che mette in atto un profondo cambiamento nello stile di vita, aiutandoci a prenderci cura di noi stessi e del nostro corpo.

2018-12-20T17:53:44+01:00

Vai di fretta? Ti richiamiamo noi!

Inserisci il tuo numero di telefono, ti contatteremo al più presto.